Concorso di Cortometraggi

XIII  Edizione

Sant’Agata de’Goti  Novembre 2013

(A presto le date da destinare)

IL  CONCORSO

Scarica  la  scheda  di  partecipazione

Con il patrocinio di:

Regione Campania- E.P.T.- C.C.I.A.A.- Comune di Sant'Agata dei Goti  e di CINECITTA' HOLDING

OBIETTIVI

Obiettivo Corto – Concorso  Europeo di Cortometraggi è un progetto in progress per ricercare e recepire a tutti i livelli le spinte più originali e i linguaggi più innovativi che si muovono all'interno dei formati audiovisivi. In questi settori si intende testimoniare i movimenti e registrare i cambiamenti, ragionando sulle diversità creative e produttive, e disegnando una mappa il più possibile aggiornata sulle nuove tendenze.

DATE E DURATA

Dal __  novembre  al  __  Novembre 2013

SEZIONI DEL CONCORSO

Il programma di Obiettivo Corto è composto dalle seguenti sezioni:

1.      Concorso nazionale cortometraggi: selezione competitiva di cortometraggi italiani. Sono ammessi tutti i generi (fiction, documentario, animazione e sperimentazione). La durata massima è di 20 minuti. Sono esclusi i film già proiettati nelle precedenti edizioni del Concorso Obiettivo Corto.

2.      Eventi Speciali: proiezioni speciali, rassegne, omaggi e convegni dedicati a temi, generi autori ospiti d’onore o testimonial.

PREMI E GIURIE

Per la sezione competitiva cortometraggi funzionerà la giuria popolare composta anche da studenti diplomandi dell’ I.S.I.S. “Alfonso de’Liguori” di Sant’Agata de’Goti e dagli spettatori intervenuti nelle varie serate. Ciascuno di essi individuerà, alla fine della proiezione, le proprie preferenze indicandole su un’apposita scheda.

Premi

Premio       1°  classificato

Miglior Cortometraggio Nazionale     (Premio da stabilire)

Premio       2° classificato

Cortometraggio Nazionale                  (Premio da stabilire)

Premio Speciale

Della Direzione

Eventuale e da stabilire

SELEZIONE

Le selezioni dei cortometraggi per le proiezioni saranno effettuate a giudizio insindacabile dalla Direzione di Obiettivo Corto.

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

a)     La scheda ufficiale di iscrizione (entry form) per i film e per i corto teatro, deve essere spedita entro il 31 Ottobre 2013 (farà fede il timbro postale), unitamente ai lavori presentati in VHS o DVD e ad una foto a colori del film. Eventuale documentazione informativa e/o fotografica aggiuntiva è gradita ma non obbligatoria, purché l'entry form sia compilato per intero. Agli autori dei film parlati in una lingua diversa dall'italiano  sono richiesti sottotitoli in italiano.

b)     Entry form e VHS o DVD dovranno essere inviati esclusivamente al seguente indirizzo:

OBIETTIVO  CORTO  Ass. Turistica Pro Loco di Sant’Agata de’Goti

P.O. Box 2    82019  Sant’Agata de’Goti (BN) – ITALIA  - Info:  338.9238541

Sito internet: www.prolocosantagatadeigoti.it

DATE LIMITE:  Invio  Entry Form   entro il 31 Ottobre 2013, cortometraggi  massimo una settimana dopo.

PROIEZIONI

a)     Il calendario e gli orari delle proiezioni sono di esclusiva competenza della Direzione.

b)     I film in lingua straniera in concorso e destinati alla proiezione in sala possono essere presentati in versione originale ma sottotitolati in italiano.

c)      La Direzione  curerà eventualmente la pubblicazione di un catalogo generale delle opere presentate e di un programma di sala.

d)     Gli aventi diritto sui film presentati  sono tenuti a depositare la copia in VHS o DVD per la conservazione presso l'archivio ad esclusivi fini di studio, catalogazione e segnalazione ad altri festival. L'archivio delle opere sarà reso disponibile per la consultazione gratuita dalla Pro Loco di Sant’Agata de’Goti.

NORME GENERALI

a)     La partecipazione ad Obiettivo Corto è gratuita. Non è richiesta alcuna tassa d'iscrizione.

b)     Eventuali lavori già esclusi e/o presentati alle precedenti edizioni del Festival non verranno presi in considerazione.

c)      La spedizione dei VHS o DVD inviati è a carico del proponente. I VHS o DVD delle opere inviate non saranno restituiti.

d)     I lavori provenienti dall’estero e dall’Italia devono essere inviati via corriere o mezzo posta con la dicitura "Senza valore commerciale. Solo per scopi culturali".

e)     La richiesta di ammissione al concorso Obiettivo Corto implica l'accettazione incondizionata del presente regolamento.

f)        La Direzione di Obiettivo Corto può prendere decisioni relative a questioni diverse non previste dal presente regolamento.

Home Page

www.prolocosantagatadeigoti.it