ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO SANT'AGATA

PRO  LOCO

XV RASSEGNA MELA ANNURCA

5-6-7 DICEMBRE  2008

La XV edizione della MELA ANNURCA 2008, organizzata dalla Pro Loco di Sant’Agata de’ Goti e patrocinata dalla Provincia di Benevento con l’Assessorato alle Attività Agricole e Produttive, dalla Camera di Commercio di Benevento, dalla Regione Campania e dal Comune di Sant’Agata de’ Goti, si presenta quest’anno con un programma articolato in più giorni.

Venerdì 5 dicembre:

0re 11,00 Chiesa di S.Francesco: "L’arte del settecento nel territorio dell’Annurca"

Presentazione del libro “Opera Omnia di Tommaso Giaquinto”

Con immagini di tutte le opere attribuite al grande artista allievo della scuola napoletana di Luca

Giordano.

Dopo la presentazione sarà fatto omaggio ai presenti di una copia del prestigioso volume.

Sabato 6 dicembre:

Ore 10,00 Piazzale ex campo sportivo: Incontro didattico con ascensioni in mongolfiera a cura del Club Aerostatico WIND AND FIRE di Fragneto Manforte

Ore 17,30 Sala Consiliare Palazzo S.Francesco:

Convegno "I DERIVATI DELL’ ANNURCA-NUOVE PROSPETTIVE DI MERCATO"

• Introduce e coordina Marco Razzano - Presidente cooperativa MelAnnurca

• Indirizzi di saluti Alfonso Ciervo – Sindaco di Sant’Agata dei Goti

• Relaziona Giancarlo Pepe – Chimico industriale ed esperto prodotti agroalimentari

• Concudono: Carmine Valentino – Assessore provinciale Politiche Agricole e Att.Prod.

Gennaro Masiello – Presidente C.C.I.A.A. di Benevento

Seguiranno degustazioni guidate di Elisir, distillati, Rosolio, mostarda e zuccotto all’Annurca prodotti e offerti dall’Azienda Antichi Sapori del Sannio di Carlo Russo.

Domenica 7 dicembre:

Per tutta la mattinata esibizione per le piazze del centro storico del gruppo Musici e Sbandieratori di Campobasso

Ore 18,00 Chiostro Palazzo S.Francesco: Degustazioni gratuite di prodotti gastronomici a base di

Mela Annurca come mappatelle all’Annurca, frittelle di Annurca, insaccati all’Annurca, crostate,

dolci, ‘NFRENNURCA (‘nfrennula gigante di 30 kg), sidro, Elisir, mostarda, Rosolio, ciambelle, etc.

VEDI  LA  LOCANDINA